Il  forum dedicato a Kim Rossi Stuart

Il cielo non cade mai, 1992

« Older   Newer »
  Share  
tyra183
view post Posted on 23/8/2008, 09:53




Un Film TV del 1992 andato in onda su RAIDUE in tre puntate con buonissimi ascolti.
Qualcuno l'ha visto?


IL CIELO NON CADE MAI
Anno 1992
Durata 270
Origine ITALIA
Colore C
Genere ROMANTICO
Tratto da LIBERAMENTE TRATTO DA UN ROMANZO DI MARIA VENTURI
Produzione RAIDUE - ANTENNE 2 - TPI - TAURUS FILM - ATLANTIQUE PRODUCTIONS

Regia
Giovanni Ricci
Attori
Kim Rossi Stuart Nicola Brentano
Anais Jeanneret Francesca Fasser
Sandrine Caron Camille Delaunay
Roberto Herlitzka Vittorio Brentano
Anita Zagaria Silvia Brentano
Marcello Tusco Giovanni Fasser
Anna Teresa Rossini Diana Fasser
Stefano Davanzati Roberto
Yves Collignon Paul Delaunay
Lorenza Indovina Angela Rossetti
Mita Medici Clara Negroni
Sceneggiatura
Veronica Salvi
Rodolfo Roberti




Trama Nicola, aspirante stilista ostacolato dal padre magistrato e Francesca, aspirante scrittrice con un rapporto non idilliaco con la madre adottiva, sono innamorati, ma la loro unione viene interrotta: Nicola sposa Camille, una sua ex fidanzata e con lei si trasferisce a Parigi, mentre Francesca è rimasta incinta. Francesca abbandona gli studi per dedicarsi alla figlia, che cresce da sola, e piano piano si fa strada come giornalista. Nicola invece è riuscito a diventare in Francia uno stilista affermato, ma il suo matrimonio è naufragato. Decide di tornare a Roma per visitare la madre e cerca il suo antico amore Francesca. Quando si incontrano, capiscono entrambi che l'amore non è mai cessato e decidono di iniziare una nuova vita insieme.

Note MINISERIE DI 3 PUNTATE DA 90', TRASMESSO DA RAIDUE DALL'1 AL 3 DICEMBRE 1992 - MEDIA DI ASCOLTO 7.231






Il cielo non cade mai
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Il cielo non cade mai
{{{immagine}}}
{{{didascalia}}}
Titolo originale: {{{titolooriginale}}}
Lingua originale: {{{linguaoriginale}}}
Paese: Italia
Anno: 1992
Durata: 270
Colore: colore
Audio: sonoro
Rapporto: {{{ratio}}}
Genere: Romantico
Regia: Giovanni Ricci
Soggetto: Maria Venturi
Sceneggiatura: Rodolfo Roberti, Veronica Salvi
Produttore: {{{nomeproduttore}}}
Produttore esecutivo: {{{produttoreesecutivo}}}
Casa di produzione: {{{casaproduzione}}}
Distribuzione (Italia): {{{distribuzioneitalia}}}
Storyboard: {{{nomestoryboard}}}
Art director: {{{nomeartdirector}}}
Character design: {{{nomecharacterdesign}}}
Mecha design: {{{nomemechadesign}}}
Animatori: {{{nomeanimatore}}}
Interpreti e personaggi

* Sandrine Caron: Camille Delaunay
* Anais Jeanneret: Francesca Fasser
* Kim Rossi Stuart: Nicola Brentano

Doppiatori originali:
{{{nomedoppiatorioriginali}}}
Doppiatori italiani:
{{{nomedoppiatoriitaliani}}}
Episodi:

Fotografia:
Montaggio:
Effetti speciali:
Musiche:
Tema musicale: {{{temamusicale}}}
Scenografia:
Costumi: {{{nomecostumista}}}
Trucco: {{{nometruccatore}}}
Sfondi: {{{nomesfondo}}}
Premi:

Sequel: {{{nomesequel}}}
Si invita a seguire le linee guida del Progetto Film
Il cielo non cade mai è un film televisivo. Interpreti principali Kim Rossi Stuart (Nicola Brentano), Anais Jeanneret (Francesca Fasser) e Sandrine Caron (Camille Delaunay).

Trama [modifica]
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.
La trama si svolge tra Roma e Parigi.
Nicola, studente universitario di legge, fuoricorso, figlio di Vittorio (giudice che prospetta per il figlio un futuro da avvocato) e di Silvia, professoressa universitaria di letteratura, coltiva l'aspirazione di diventare un giorno un famoso stilista, a scapito degli studi di Giurisprudenza. Nicola ha una storia d'amore con Camille, modella parigina, che si presta a finanziare di tasca propria i corsi di stilismo dell'amato; ma è una storia tormentata, fatta di gelosie.
Un giorno Nicola va all'Università a prendere la madre e lì conosce Francesca, brillante studentessa di letteratura, figlia dell'editore Giovanni Fasser e allieva della madre. Nasce una profonda simpatia, nel cuore di Francesca subito molto di più ed essa fa in modo di avvicinare Nicola, con la scusante di un vestito fatto apposta per lei. Nel frattempo Vittorio scopre che il figlio non dà esami all'Università da parecchio tempo e gli intima di mollare sia la sua spasimante francese, sia i corsi di moda.
Camille va fuori Roma per una sfilata; Nicola ne approfitta per finire in vestito di Francesca: in questa occasione nasce il sentimento tra i due. Camille ritorna a Roma e intuisce che c'è stato qualcosa tra il suo fidanzato e Francesca.
Arriva il compleanno di Francesca: Nicola vuole andarci, Camille no. Alla fine lui va e lei si presenta poco dopo: i due litigano violentemente e Nicola lascia Camille.
Nei giorni successivi, Nicola e Francesca vivono intensamente la loro storia. Contemporaneamente Francesca scopre la relazione clandestina che lega la madre Diana a Battista (Gianni Garko), il fidato collaboratore di suo padre Giovanni. Minaccia di dire tutto al padre se lei ostacolerà la sua relazione con Nicola (che per la madre è solo un perditempo); ma Diana ancora non se la sente di lasciare Giovanni.
Camille dice di tornare a Parigi da suo fratello Paul e chiede a Nicola di vedersi per un ultima volta. L'incontro finisce in lite e i due hanno un incidente stradale.
Nicola se la cava; Camille, come comunica il fratello, potrebbe perdere l'uso delle gambe. Nicola vuole rivedere Camille; supplica il padre di intercedere, ma Vittorio è fermo sulla sua linea: deve chiudere con la modella. Nicola parte in treno per Parigi e grazie all'aiuto di Antonio, un musicista brasiliano che conosce in albergo, riabbraccia Camille che è ben felice di riaccoglierlo, nonostante Paul abbia cercato di impedire l'incontro. Nel frattempo, a Roma, Francesca scopre di essere incinta. Decide di parlarne con Nicola appena rientrerà.
Nicola torna a Roma e comunica a Francesca di sposare Camille; Francesca non gli dice di essere incinta e lo lascia andare. I coniugi Brentano tagliano i ponti con il figlio. Giovanni Fasser accoglie la confidenza della figlia ed è ben felice di accogliere anche il futuro nascituro (teme solo che la moglie non possa approvare la scelta), ma un infarto lo stronca. Alla lettura del testamento, Francesca scopre di possedere solo la nuda proprietà dei beni del padre, al fine di evitare che a causa di incomprensioni tra gli eredi, la casa editrice entri in crisi. Diana confessa alla figlia di non essere la sua vera madre, ma di essere il frutto di una relazione di Giovanni con un'altra donna. Francesca lascia la casa paterna; in un ultimo incontro con Battista, il compagno della madre, le chiede di essere più tollerante e che comunque per qualsiasi cosa abbia bisogno può fare riferimento su di lui. Francesca va a vivere con Angela e Angelo i suoi due amici più cari, trova lavoro in un bar e porta avanti la gravidanza. Una sera Diana fa visita alla figlia e le chiede di tornare a casa; Francesca rifiuta e Diana, in una punta d'orgoglio, si fa firmare i documenti di delega per la società, facendole credere di essere spinta unicamente da un fattore economico. In un freddo giorno d'inverno, nasce Stella. Diana, nonostante non sia in contatto diretto con la figlia, è felice di questo lieto evento e mette al corrente del fatto anche la famiglia Brentano. Silvia e Vittorio incontrano Francesca, ma lei fermamente consentirà loro di vedere la figlia, purché Nicola non ne sappia mai nulla. A Parigi, Nicola e Camille, con l'aiuto di Paul, fratello di lei, fondano una casa di moda, la Delaunay-Brentano.
Fine della trama.
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Il_cielo_non_cade_mai"
Categorie: Film italiani | Film romanti




ascolti giornalieri
vince la fiction, Pippo migliora
la piu' vista e' l' ultima puntata di " il cielo non cade mai "

------------------------- PUBBLICATO ------------------------------ TITOLO: Vince la fiction, Pippo migliora GLI ASCOLTI - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Piu' di 7 milioni di spettatori si sono sintonizzati su Raidue per seguire l' ultima puntata di "Il cielo non cade mai", con Kim Rossi Stuart, serial ispirato al libro di Maria Venturi. In seconda posizione lo show di Baudo, che torna a sorpassare Mike Bongiorno. Ecco i programmi piu' visti. Miniserie: Il cielo non cade mai (Raidue, 20.30) 7 milioni 492 mila (25,85 per cento). Varieta' : Partita doppia (Raiuno, 20.40) 5 milioni 449 mila (20,03 per cento). Gioco: La ruota della fortuna (Canale 5, 19) 5 milioni 205 mila (25,28 per cento). Telequiz: Tutti per Uno (Canale 5, 20.40) 5 milioni e 52 mila (17,88 per cento). Rubrica: Striscia la notizia (Canale 5, 20.25) 4 milioni 995 mila (18,32 per cento).


Pagina 35
(5 dicembre 1992) - Corriere della Sera
 
Top
Consuelita
view post Posted on 23/8/2008, 09:59




Gracias por la informanción sobre esto film... :rolleyes: :rolleyes:
Esto tvfilm fue estrenado aquí en Hungría también, aunque doblado, pero Kim tenía una voz buena.. Pero yo era stúpida, y no pude grabarlo :(
El título húngaro es: Mikor felragyog a nap...(When the sun sparkles)
Il cielo non cade mai, qué significa?
 
Top
Consuelita
view post Posted on 23/8/2008, 13:40




Tyra, thanks for the story of the tvfilm, this is the story of the 1st and 2nd part, if you are interested I can try to write a summary of the 3rd part in English. ;) :rolleyes:
 
Top
mary3274
view post Posted on 23/8/2008, 13:43




Io lo visto in tedesco ed e´stupendo,
speravo di trovare qualcuno che me lo passasse in italiano,
comunque e´molto bello,
niente a che vedere nel ruolo
di fantaghiro´
in questo e´un ragazzo ambizioso
in parte anche egoista
ma molto umano
e sopratutto vero.
molto bella l´interpretazione.
 
Top
Consuelita
view post Posted on 23/8/2008, 16:08




QUOTE (mary3274 @ 23/8/2008, 14:43)
Io lo visto in tedesco ed e´stupendo,
speravo di trovare qualcuno che me lo passasse in italiano,
comunque e´molto bello,
niente a che vedere nel ruolo
di fantaghiro´
in questo e´un ragazzo ambizioso
in parte anche egoista
ma molto umano
e sopratutto vero.
molto bella l´interpretazione.

Estoy de acuerdo..Qué pensáis, podemos hacer algo, que lo repiten en la tele o venden en DVD? :rolleyes:
 
Top
tyra183
view post Posted on 23/8/2008, 16:58




Io purtroppo non l'ho visto.




CITAZIONE (Consuelita @ 23/8/2008, 14:40)
Tyra, thanks for the story of the tvfilm, this is the story of the 1st and 2nd part, if you are interested I can try to write a summary of the 3rd part in English. ;) :rolleyes:

grazie, Consuelita.

"Il cielo non cade mai" means "The sky never falls".
 
Top
babi78
icon12  view post Posted on 17/1/2011, 20:04




salve ragazzi ... questa è una disperata richiesta di una ragazza che cerca ormai da quindi anni disperatamente il cielo non cade mai, ho provato a cercarlo ovunque:
ebay (nel caso qualcuno lo vendesse)
torrenti di ogni tipo
infinite videoteche
ho scritto anche alla rai
... insomma non so più a chi santo rivolgermi se per caso qualcuno di voi ce l'ha potrebbe farne una copia per me? sono disposta a pagarlo e pagare l'eventuale spedizione ... sono davvero disperata io amo quella storia, ho anche il libro e l'ho letto ormai innumerevoli volte!!
cerco disperatamente il film, l'ho visto solo quando lo hanno dato per la prima volta nel 1992 ovvero 19 anni fa e non l'ho più rivisto :cry: :cry: :cry:
please help me :cry: :cry: :cry:
 
Top
lucia3
view post Posted on 18/1/2011, 13:11




Non credo che in Italia si trovi, puoi provare su questo sito, ma è un tantino in tedesco!

http://mira86.webs.com/krsde.html
 
Top
babi78
view post Posted on 18/1/2011, 14:32




CITAZIONE (lucia3 @ 18/1/2011, 13:11) 
Non credo che in Italia si trovi, puoi provare su questo sito, ma è un tantino in tedesco!

[...]

ti ringrazio molto ma c' ero già stata su quel sito e non c'è! :(
ma dico io perchè si trovano cose molto più vecchie e orribili e non si trova più questa e non la ripetono neanche in tv :(
 
Top
lucia3
view post Posted on 18/1/2011, 14:44




Se hai visto dei video su youtube o su quel sito , chi li ha fatti può anche avere il film intero.. hai provato a chiedere agli autori?
 
Top
babi78
view post Posted on 18/1/2011, 15:07




CITAZIONE (lucia3 @ 18/1/2011, 14:44) 
Se hai visto dei video su youtube o su quel sito , chi li ha fatti può anche avere il film intero.. hai provato a chiedere agli autori?

hai proprio ragione non ci avevo pensato a questa possibilità .. visto che ci sono chiedo!
grazie mille per la tua disponibilità
 
Top
iretos
view post Posted on 18/1/2011, 18:44




Comunque Babi, se non sei una grandissima fan di Kim o ricordi solo alcune cose sue, io consiglierei qualcosa di diverso, francamente. Ho visto "Il cielo non cade mai" tanti anni fa, il ricordo è sbiadito, ma non abbastanza per non ricordarmi che era una cosa terribile!
 
Top
babi78
icon11  view post Posted on 18/1/2011, 21:52




CITAZIONE (iretos @ 18/1/2011, 18:44) 
Comunque Babi, se non sei una grandissima fan di Kim o ricordi solo alcune cose sue, io consiglierei qualcosa di diverso, francamente. Ho visto "Il cielo non cade mai" tanti anni fa, il ricordo è sbiadito, ma non abbastanza per non ricordarmi che era una cosa terribile!

Be credo che essere fans significhi di più che guardare solo tutti i film di un determinato attore, significa molto di più, come ad esempio seguirlo in tutte le interviste, aspettarlo fuori dal teatro alla fine di un suo spettacolo ecc ecc... Io per Rossi Stuart faccio solo una di queste cose e quindi non mi considero una sua fans ma lo apprezzo molto come attore e ho visto tutti i suoi film e fiction perché credo che le sue interpretazioni siano davvero degne di nota!
Fatto questo inciso dico che a me piace molto il cielo non cade mai, trovo che sia un romanzo bellissimo, se non hai letto il libro te lo consiglio e mi piace anche molto la fiction che fu fatta 20 anni fa!
In conclusione ci sono sicuramente lavori migliori di questo che ha fatto Kim Rossi Stuart ma io ci sono legata particolarmente, forse perché è un bel ricordo sbiadito di una ragazzina di 14 anni. :wub:

 
Top
livì
view post Posted on 18/1/2011, 22:27




Hai ragione Babi 78.Ma guarda, secondo me, ti puoi definire tranquillamente un' ammiratrice di Kim.A Kim non interessa quel genere di pubblico, le fans esaurite che lo aspettano sotto a casa o cose di questo genere.Io credo che il pubblico che a Kim interessi è quel pubblico che lo sappia apprezzare per la sua grande qualità artistica attoriale e di regia.A Kim interessa un pubblico che lo segue artisticamente e che ama commentare con spirito critico le sue opere.Stai tranquilla ti puoi considerare una sua sostenitrice.Poi,se sei interessata ai suoi film vorrà dire pur qualcosa , non credi?"Il CIELO NON CADE MAI" è un bellissimo romanzo sentimentale...poi Kim non lo rende banale con il suo pathos e la sua sensibilità che già possedeva all'epoca dei suoi 22 anni.Kim in quel film era bellissimo ed era diviso dall'amore di due donne molto diverse.Già all'epoca si rifletteva la sua generosità di uomo che non riusciva a decidere chi delle due amare.Sono poi gli eventi e la necessità che ne consegue che lo porta ad attuare una scelta piuttosto che un'altra..Prova a scaricarlo da Internet.
 
Top
13 replies since 23/8/2008, 09:53   3196 views
  Share