Il  forum dedicato a Kim Rossi Stuart

Miglior partner femminile di Kim (sul set), ovvero quella con cui forma la coppia più bella

« Older   Newer »
  Share  
newmina
view post Posted on 28/1/2010, 02:30




ragazze! vi propongo un sondaggio anche io:
con quale di queste attrici secondo voi Kim aveva la "chimica" migliore, cioè con quale ha formato la coppia più credibile e/o bella? o fatto la scena più intensa?
escludendo i fantaghirò.......


- con simona cavallari in 18 anni tra una settimana
- con ines sastre in al di là dlele nuvole (silvano/carmen)
- con anna galiena in senza pelle (saverio/gina)
- con jasmine trinca in romanzo criminale (freddo/roberta)
- con jasmine trinca in piano, solo (luca/cinzia)
- con antonia liskova ne il tunnel della libertà
- con barbora bobulova in anche libero va bene
- con micaela ramazzotti in questione di cuore (angelo/rossana)
- con valeria milillo in uno bianca (valerio/luisa)

Mi raccomando, non fatevi influenzare da quelle con cui ha fatto davvero coppia..
(a proposito sul sito del fan club, nella sezione foto-magazines, a un certo punto c'è un ritaglio di giornale in cui si ipotizza un flirt tra Kim e la Mouglalis durante la lavorazione di RC.. sarà vero???)
Ma solo dalla coppia del film..
Non ci crederete, ma secondo me la miglior coppia è quella di uno bianca, con la milillo, erano una coppia credibile, pur se la storia d'amore non aveva rilievo (com'è giusto che fosse trattandosi di una sorta di thriller)
Poi, anche se non ho visto la fiction, mi ispira con antonia liskova!
Zero con la trinca, che proprio non mi piace, ottima anche l'intesa con la ramazzotti nella coppia angelo/rossana in QDC





 
Top
tyra183
view post Posted on 28/1/2010, 09:46




Mah....io non sono una fan di Fantaghirò per cui sicuramente non sarebbe entrato nelle mie scelte. Comunque io trovo che una delle scene più intense con una partner sia stata quella del bacio con Anna Galiena in Senza pelle.
Per quanto riguarda la Trinca, non piace neanche a me ma tutto sommato la coppia e la storia d'amore in Romanzo criminale era carina e tra loro due un pò di alchimia sembrava esserci. Niente invece in Piano, solo. Devo ammettere invece che, nonostante lei non mi sia tanto simpatica, la Ramazzotti è proprio la partner con cui ha formato la coppia che mi è piaciuta di più. Sarà perchè non mi è piaciuta tanto nemmeno la fiction, ma non ho trovato niente di che l'accoppiata con la Liskova ne Il tunnel della libertà. Con la Melillo in Uno bianca...mah...tutto sommato carina e dolce come coppia.
Io però citerei, anche se non c'è la storia d'amore tra i due protagonisti (per quanto verso la fine si intuisce che una certa simpatia sta nascendo), anche l'accoppiata con Cecilia Genovesi in Cuore cattivo. Veramente bravi entrambi.
L'unica di queste con cui è stato veramente e probabilmente stavano insieme mentre giravano il film, è la Cavallari in 18 anni tra una settimana. Non me lo ricordo tanto bene, ho la VHS però il mio videoregistratore oramai non funziona più... però c'è una scena di sesso con la Cavallari che senza dubbio deve essere la più "spinta" che Kim ha mai girato. Cercando notizie sul film mi è anche venuto fuori un sito con il video di questa scena però non l'ho mai messa nè sul mio sito nè qui.
 
Top
lucia3
view post Posted on 28/1/2010, 11:19




Secondo me la coppia più bella sullo schermo è quella di Romanzo Criminale. E anche se non è una coppia mi è piaciuta molto la tenerissima intesa che c'è in Cuore Cattivo con Cecilia Genovesi.
La scena "spinta" con la Cavallari non l'ho vista anche se mi incuriosirebbe vederla.
 
Top
tyra183
view post Posted on 28/1/2010, 11:58




CITAZIONE (lucia3 @ 28/1/2010, 11:19)
La scena "spinta" con la Cavallari non l'ho vista anche se mi incuriosirebbe vederla.

Magari prima o poi la posto....ma non vorrei che sembrasse di cattivo gusto da parte mia e per questo finora non l'ho fatto.
Tu che dici?
 
Top
lucia3
view post Posted on 28/1/2010, 12:05




Ti capisco, anche se in fondo è solo una curiosità, non voglio indurti a fare una cosa che ti crea problemi..
 
Top
newmina
view post Posted on 28/1/2010, 12:07




anche io sarei curiosa di vederla, se non altro per capire come se la cava nelle scene d'amore, che sono sempre un banco di prova strano per un attore... Ci sono attori che non vogliono mai fare scene d'amore troppo intense o esplicite, per paura di sembrare ridicoli..
Io lo posterei, tanto si tratta di un film che all'epoca videro anche i ragazzi, insomma non sarà niente di pornografico.
Sarò che Kim lo vediamo sempre così pudico, bah..! Disturbato, freddo, coatto, ma mai amante..
Sarebbe interessante vederlo amante, per una volta.
Magari postalo e metti: contenuto un pò osé.. oppure dai il link, se ce l'hai ancora...
Newmina
 
Top
lucia3
view post Posted on 28/1/2010, 12:28




CITAZIONE (newmina @ 28/1/2010, 12:07)
anche io sarei curiosa di vederla, se non altro per capire come se la cava nelle scene d'amore, che sono sempre un banco di prova strano per un attore... Ci sono attori che non vogliono mai fare scene d'amore troppo intense o esplicite, per paura di sembrare ridicoli..

Credo anche io che gli attori se possono se le evitino, in caso contrario visto che la recitazione conta fino a un certo punto sono nelle mani del regista che è responsabile del fatto se sia una bella scena oppure inutile. E comunque credo che siano soprattutto le attrici ad essere esposte a commenti ridicoli come è successo nel caso di caos calmo dove hanno scritto che la Ferrari aveva detto che la famosa scena era reale.
 
Top
tyra183
view post Posted on 28/1/2010, 12:40




Allora...no il link non ce l'ho più. L'avevo salvato sul PC e quando ho dovuto farlo formattare, l'ho passato sul dischetto assieme a parecchi altri video. Nei prossimi giorni vedrò di trovarlo e lo inserisco.

Ma a proposito di scene spinte...con la fissa che ha Placido di piazzare scene di sesso e nudi sia maschili che femminili ( e anche di dubbio gusto, tipo il nudo frontale di Accorsi e di sua figlia Violante in un film di cui adesso mi sfugge il titolo), io ho il sospetto che stavolta tocchi a Kim e alle sue partner ovviamente mostrarsi chissà come e in che faccende affaccendati. Spero almeno che non siano scene di cattivo gusto.
 
Top
newmina
view post Posted on 28/1/2010, 12:56




Ok grazie dell'impegno!
Aspettiamo fiduciose!
La scena di Caos Calmo era davvero brutta.. secondo me.
sgradevole, ma forse per questo efficace, non so.
Su quel film non so che pensare.

Nel prossimo film - ti riferisci a Caos Calmo? - penso che ce ne saranno parecchie di scene di nudo eccetera, perché questo Vallanzasca pare sia stato un tipo parecchio piacione
Io credo che, più che volgari, le scene di sesso siano spesso ridicole, o patinate.
Per rendere credibile una scena così devi farla sì naturale, ma non troppo..altrimenti è squallida.. si sensuale, ma non troppo, altrmenti sembra uno spot pubblicitario.. se è leggera e divertente sacrifichi l'erotismo, se calchi troppo sull'erotismo viene pesante, troppo fisica.. sgradevole. Insomma a parte tutto credo che l'erotismo sia qualcosa di estremamente difficile da rendere al cinema, come anche in letteratura.. perché attiene ad una sfera viscerale della persona, e allo stesso tempo al cinema va combinata con il sentimento e/o il contesto narrativo, per cui deve avere un senso.. Vabbè insomma sto divagando.. E' che mi sembra una tematica interessante..

Vabbè, alla luce di tutto ciò, vedremo Kim come se la cava
 
Top
lucia3
view post Posted on 28/1/2010, 13:02




Grazie tyra! Personalmente non credo che postare il video di 18 settimane sia di cattivo gusto!
Per quello che riguarda questo ultimo film (IFDM), considerato che molti dei personaggi interpretati sono ancora viventi, non credo proprio che ci saranno scene esplicite, al max qualche nudo di qualche bella ragazza.
Nel Grande Sogno visto che un luogo comune del '68 è quello della liberazione sessuale qualche scena c'era, però tornando a Kim in Romanzo Criminale mi ricordo solo scene castissime.

Edited by lucia3 - 28/1/2010, 13:17
 
Top
newmina
view post Posted on 28/1/2010, 13:04




Anzi vi dirò di più: secondo me neanche la nudità nei film è necessariamente volgare.
per esempio nella fotografia, ci sono nudi mi danno proprio un senso di persona indifesa, nuda di fronte al mondo.. Quanto di più lontano si possa immaginare dall'erotismo..
Credo che spesso la fotografia e il cinema utilizzino la nudità come condizione naturale dell'essere umano, e quindi, in un film, più che alla sfera sessuale associo la nudità ad una condizione di grande vulnerabilità..
Poi chiaro dipende dal regista, e dubito che Placido abbia la mia stessa visione della faccenda, anche se non ho visto il film con accorsi e la violante.

 
Top
lucia3
view post Posted on 28/1/2010, 13:23




Ho modificato il post sopra perchè non si capiva niente...scusa
CITAZIONE (newmina @ 28/1/2010, 13:04)
Credo che spesso la fotografia e il cinema utilizzino la nudità come condizione naturale dell'essere umano, e quindi, in un film, più che alla sfera sessuale associo la nudità ad una condizione di grande vulnerabilità..

Questo vale per scene tipo quella in Senza Pelle finale, ma non sempre è così purtroppo..
 
Top
tyra183
view post Posted on 28/1/2010, 13:57




Mah...io, magari sarò all'antica, ma devo dire che la nudità nei film non mi piace in generale. Poi, oggigiorno nella maggior parte dei casi è totalmente gratuita.

Placido un pò la fissa delle scene di sesso e delle nudità nei suoi film ce l'ha, e in RC Kim aveva solo scene caste e pure perchè Placido aveva deciso di fare di quella storia d'amore qualcosa di casto e puro e di conseguenza fortunatamente non aveva scene volgari....ma le scene di sesso c'erano...la Mouglalis con Santamaria e anche con Accorsi. In questo film su Vallanzasca non credo Placido se le farà mancare...ed essendo Kim il protagonista...

Comunque, per quanto riguarda la scena da 18 anni tra una settimana, la scena è sì osè però è molto breve, per cui non so quanto si possa capire della capacità di Kim di girare scene del genere. Se a questo aggiungiamo che era molto giovane e che il film non è proprio dei migliori ....
 
Top
Iphygenia
view post Posted on 28/1/2010, 14:12




Allora per quanto riguarda la scena incriminata di 18 anni tra una settimana, io la ho adesso disponibile sul pc, chi la vuole mi mandi un MP che ve la mando con un messaggio personale, così non circola libera sul sito, dove magari può capitare chiunque

Per quanto riguarda il sondaggio, in realtà io penso che nei film di Kim non ci sia mai stata questa grande storia d'amore tra due personaggi, quindi mi risulta difficile scegliere. A pelle citerei subito Cecilia Genovesi in Cuore Cattivo. I due personaggi erano ben costruiti e Kim e la Genovesi sono entrambi bravissimi, tanto che in poco tempo riesci ad affezionarti ad entrambi, e a 'sentire' davvero la dolcezza nascosta di Kim quando le dice che ha dei bellissimi capelli. Per il resto credo che l'intesa migliore sia stata con la Ramazzotti, ma credo anche che li sconfini nel personale. Non sto dicendo che tra Kim e la ramazzotti ci sia stato qualcosa, ma credo che la regista abbia creato un clima talmente positivo sul set, e che la simpatia tra kim e micaela sia stata da subito forte, che poi tutto questo si riflette nel rapporto tra Angelo e Rossana. Anche perché era un rapporto talmente forte che il film non avrebbe potuto funzionare altrimenti.
Esteticamente, proprio per un fatto di bellezza e nulla più, lo trovo splendido con Antonia Liskova. Certo, sembravano un po' Barbie e Ken, ma era un piacere estetico vederli nella stessa inquadratura

CITAZIONE
ipo il nudo frontale di Accorsi e di sua figlia Violante in un film di cui adesso mi sfugge il titolo)

Se non mi sbaglio il film è Ovunque sei. Un film mediocre..
Per quanto riguarda le scene di nudo, credo sia un discorso complicato. Molto spesso il nudo è funzionale al personaggio, soprattutto se parliamo di un nudo maschile, che infatti si vede raramente. Penso, ad esempio, al 'mezzo' nudo di Kim in Senza Pelle o Questione di Cuore (lui e Albanese sonio chiaramente nudi nel letto d'ospedale) Poi quando il nudo è di una bella ragazza, il 90% delle volte è solo per mostrare il corpo. Io personalmente non ce l'ho con il corpo nudo, i grandi artisti lo hanno dipinto per anni senza scandalizzare nessuno, il corpo nudo a volte ha una sua armonia ed una sua dignità superiore a quella di un corpo perbenista e vestito. Certo ci sono modi e modi di fare e ritrarre e filmare il nudo, ma questo vale per tutte le cose. A volte mi danno fastidio le scene di sesso gratuite, inutili che non aggiungono nulla a quello che è stato detto. Ecco, se dovessi citare un film di Kim, direi che in Questione di Cuore ho trovato eccessivo quando, in ospedale, Angelo vuole farsi fare la 'rianimazione bocca a bocca 'da rossana, certo era inteso in senso goliardico, ma a me quell'aggiunta non è piaciuta. Certo la loro unione sessuale è parte integrante dei personaggi, ma si capiva benissimo senza aggiungere quel pezzetto secondo me.

CITAZIONE
Per rendere credibile una scena così devi farla sì naturale, ma non troppo..altrimenti è squallida.. si sensuale, ma non troppo, altrmenti sembra uno spot pubblicitario.. se è leggera e divertente sacrifichi l'erotismo, se calchi troppo sull'erotismo viene pesante, troppo fisica.. sgradevole. Insomma a parte tutto credo che l'erotismo sia qualcosa di estremamente difficile da rendere al cinema, come anche in letteratura.. perché attiene ad una sfera viscerale della persona, e allo stesso tempo al cinema va combinata con il sentimento e/o il contesto narrativo, per cui deve avere un senso.

Mina sono assolutamente d'accordo con quello che dici, davvero nulla da aggiungere

Edited by Iphygenia - 28/1/2010, 14:45
 
Top
tyra183
view post Posted on 28/1/2010, 14:41




CITAZIONE (Iphygenia @ 28/1/2010, 14:12)
Allora per quanto riguarda la scena incriminata di 18 anni tra una settimana, io la ho adesso disponibile sul pc, chi la vuole mi mandi un MP che ve la mando con un messaggio personale, così non circola libera sul sito, dove magari può capitare chiunque

Va bene...però magari dopo averlo visto un commentino a proposito potete scriverlo qui lo stesso...sono curiosa :P

Iphygenia, per quanto riguarda i "mezzi" nudi di Kim ti sei dimenticata della scena all'inizio di ALVB quando stira senza mutande...io sinceramente non ne capisco il senso, come gli sarà venuto in mente una scena del genere? Se era per dare un maggior senso di "verità" al film, cioè osservare quella famiglia in tutto e per tutto nel modo più vero possibile....beh continuo a non capirlo, ma forse sono io così perchè a casa mia non c'è mai stata l'abitudine di andarsene in giro per casa senza biancheria intima addosso...magari in altre famiglie si fa e a casa di Kim si faceva, non saprei.
Per quanto riguarda la scena della respirazione bocca a bocca in QDC sono d'accordo con te.

Edited by tyra183 - 28/1/2010, 15:12
 
Top
24 replies since 28/1/2010, 02:30   425 views
  Share