Il  forum dedicato a Kim Rossi Stuart

Cosa scrivono di lui

« Older   Newer »
  Share  
Dionea 46
view post Posted on 13/4/2007, 10:55




Sguardo malinconico e fascino lunare, Kim Rossi Stuart si aggira nel mondo del cinema con mestiere e discrezione. Deciso a non dare in pasto la sua vita privata ai media, il giovane attore romano, figlio di un attore e di una ex modella, vive del suo lavoro da quando era poco più che un ragazzino. Andatosene di casa a soli quattordici anni, e abbandonata la scuola per studiare recitazione, Kim ha raggiunto il successo nello sceneggiato televisivo Fantaghirò, accanto ad Alessandra Martines.

Il passaggio dal piccolo al grande schermo gli consegna negli anni un ampio ventaglio di ruoli: dal Messia ne I giardini dell'Eden di Alessandro D'Alatri al giovane con problemi psichici in Senza pelle, sempre di D'Alatri; dall'immigrato polacco de La ballata dei lavavetri di Peter Del Monte, allo scatenato Lucignolo nel Pinocchio di Roberto Benigni. Acclamato anche sul palco teatrale (da tutto esaurito il suo Amleto sotto la guida di Antonio Calenda, ma anche il suo Macbeth diretto da Giancarlo Cobelli), Kim Rossi Stuart ha dato vita la passata stagione cinematografica ad una delle sue più intense prove d'attore in Le chiavi di casa di Gianni Amelio. Nel corale Romanzo criminale, diretto da Michele Placido, Kim veste gli inediti panni del Freddo, un giovane e spietato malavitoso della Banda della Magliana.

La sua nuova sfida professionale è la regia di Anche libero va bene.

Attached Image: cuccioloso.jpg

cuccioloso.jpg

 
Top
Dionea 46
view post Posted on 3/7/2007, 20:33




GABRIELLA PESSION * Sergio mi fa sentire donna

In un’intervista a Max, l’attrice svela tutte le sue passioni: dalla madre al fidanzato, senza dimenticare i pattini


Teatro, fiction, cinema: Gabriella Pession è davvero un vulcano. Dagli esordi nel 1997 con i “Fuochi d’artificio” di Leonardo Pieraccioni, non si è praticamente mai fermata. Il successo con il grande pubblico è arrivato solo nel 2006 con “Orgoglio”. Ora ha appena finito di girare “Las 13 rosas” dello spagnolo Emilio Martinez e “Milano-Palermo: il ritorno” accanto a Raoul Bova. Oltre al suo lavoro, però, Gabriella ha un paio di altre passioni: “Mamma Laura su tutte – confessa a Max – L’amore più grande della mia vita. Ci sentiamo anche dieci volte al giorno. In questi giorni sta prendendo a Milano la sua seconda laurea in Letterature. Grazie a lei, da bambina, sono cresciuta leggendo Flaubert, Celine, Alfieri… Dopo la mamma, il pattinaggio… Ero in Nazionale, giravo il mondo. Poi a quindici anni mi sono rotta un legamento e da allora non sono più salita sui pattini”.

Famiglia e rotelle... Gabriella non dimentica di citare il fidanzato Sergio Assisi: “Tra noi c’è un rapporto di affinità elettive, molto più che una passione. Lui è un napoletano nel midollo, molto anarchico, maschio, protettivo, mi fa sentire donna, e a me piace sentirmi donna… e pensare che ci siamo conosciuti e ignorati per nove anni, frequentati da buoni amici, e poi la scoperta che di amore si trattava”. Quanto ai colleghi celebri fra il gentil sesso, Gabriella non ha dubbi: “Scamarcio è un amico, sorrido quando penso alle ragazzine che svengono per lui. Per me è piccolo…nel senso che è giovane… Raoul (Bova, ndr) è un fratello, un ragazzo speciale, talmente bello dentro che non riesco a vedere la sua bellezza fuori”. Ma quello con cui vorrebbe veramente lavorare è un altro: “Quello che più stimo, il più bello, il più bravo è uno che non conosco, Kim Rossi Stuart”.
 
Top
newmina
view post Posted on 4/2/2010, 14:58




ah scusate quella cosa della pession l'avevate già messa..

aggiungo una piccola cosa da una intervista a marina cicogna, contessa, amica degli agnelli, produttrice cinematografica, considerata regina dello stile eccetera... insomma le chiedono se oggi c'è ancora lo stile o tutto è diventato teribilmente volgare e lei risponde, parole testuali: "ma no, ci sono anche oggi personaggi con stile. per esempio conosco matteo garrone e kim rossi stuart, ecco loro sono due ragazzi belli, eleganti, hanno stile"

ecco un altro complimento, e proveniente da una come marina cicogna, insomma una che ha cenato con kennedy, amica di visconti, di agnelli, una che usciva con marlon brando e montgomery clift....ebbravo kim

 
Top
Iphygenia
view post Posted on 4/2/2010, 23:24




bella questa dichiarazione di marina cicogna, grazie molte Mina. Mi ha incuriosito anche la dichiarazione di Gabriella Pession, l'ho conosciuta, è una ragazza spigliata, vivacissima, se dovessi usare una parola per descriverla direi... come un granello di pepe. E' piena di vita e molto bella, ma non so che chimica si potrebbe creare con uno riservato e sulle sue come Kim, certo sarebbe interessante provare, la Pession ha dimostrato di poter recitare personaggi molto diversi tra di loro
 
Top
Artemisya
view post Posted on 27/10/2010, 16:44




Ho incrociato questo post di un paio di anni fa e scritto da un ragazzo (importante da tenere presente mentre lo si legge).

Spero che lo troviate divertente come è sembrato a me:


http://inquietologo.wordpress.com/2008/09/...one-innamorato/
 
Top
Austen
view post Posted on 27/10/2010, 19:42




CITAZIONE (Artemisya @ 27/10/2010, 17:44) 
Ho incrociato questo post di un paio di anni fa e scritto da un ragazzo (importante da tenere presente mentre lo si legge).

Spero che lo troviate divertente come è sembrato a me:


http://inquietologo.wordpress.com/2008/09/...one-innamorato/

:lol: :lol: ah ah grande questo tipo!...io concordo su tutto ovviamente!...anche se come sapete sui canoni universali di bellezza ho la mia diversa teoria.....(e infatti il tipo del post non si spiegava perchè la sua ragazza non trovasse bello Kim...ma questo è ovvio perchè la bellezza è un fatto assolutamente soggettivo....)
 
Top
lucia3
view post Posted on 28/10/2010, 11:37




CITAZIONE (Artemisya @ 27/10/2010, 17:44) 
Ho incrociato questo post di un paio di anni fa e scritto da un ragazzo (importante da tenere presente mentre lo si legge).

:D Hai ragione Artemisya, particolare soprattutto che sia un ragazzo a fare tali osservazioni con il quale mi complimento per la serenità di giudizio (riguardo la bellezza).
E' vero Austen la bellezza è soggettiva perchè il termine è molto generico, per diventare oggettiva devi attenerti a dei canoni e giudicare tramite quelli.
 
Top
Austen
view post Posted on 29/10/2010, 10:54




CITAZIONE (lucia3 @ 28/10/2010, 12:37) 
CITAZIONE (Artemisya @ 27/10/2010, 17:44) 
Ho incrociato questo post di un paio di anni fa e scritto da un ragazzo (importante da tenere presente mentre lo si legge).

E' vero Austen la bellezza è soggettiva perchè il termine è molto generico, per diventare oggettiva devi attenerti a dei canoni e giudicare tramite quelli.

...eh appunto e chi decide quali sono i canoni oggettivi
a cui attenersi?...magari esistessero dei canoni di bellezza
di validità universale... il punto è che quello che per me può
essere un canone una caratteristica di assoluta bellezza per
un'altra persona può non essere indice di bellezza....
ad esempio io ritengo Kim bello...mentre ci sono un numero
di mie amiche (infatti piace solo a me! :P ) che non lo ritengono
affatto bello ma al contrario amano di più l'uomo bruno riccio di
altezza e corporatura più regolare non così alto e non così magro ecc....
questo per dire che ogni uomo - essere umano ha il suo metro di giudizio....
 
Top
lucia3
view post Posted on 29/10/2010, 12:22




CITAZIONE (Austen @ 29/10/2010, 11:54) 
.............ma al contrario amano di più l'uomo bruno riccio di
altezza e corporatura più regolare non così alto e non così magro ecc....
questo per dire che ogni uomo - essere umano ha il suo metro di giudizio....

mah se per esempio hanno in mente tipi alla Benicio del Toro.... parliamone... ci si può venire incontro :P :D
 
Top
iretos
view post Posted on 29/10/2010, 17:54




Ma io non sono mica così convinta sulla soggettività della bellezza. Sicuramente un uomo (così come una donna) può piacere o non piacere, ma uno con i lineamenti, gli occhi, i capelli, il portamento di Kim può solo essere giudicato bello. Poi certo, anche io conosco donne a cui non piace, ma questo è un altro discorso.
 
Top
Artemisya
view post Posted on 30/10/2010, 12:26




CITAZIONE (iretos @ 29/10/2010, 18:54) 
Ma io non sono mica così convinta sulla soggettività della bellezza. Sicuramente un uomo (così come una donna) può piacere o non piacere, ma uno con i lineamenti, gli occhi, i capelli, il portamento di Kim può solo essere giudicato bello. Poi certo, anche io conosco donne a cui non piace, ma questo è un altro discorso.

Esatto. Dire che Kim è oggettivamente bello significa appunto dire che è un dato di fatto che sia bello.
Poi può piacere ad alcune donne e non suscitare nulla in altre, appunto in funzione della soggettività della bellezza, ossia i gusti del singolo individuo.

Comunque non era questo il punto dell'articolo del blog. A me è piaciuto molto che un ragazzo abbia analizzato in modo critico la bravura di Kim, portando anche degli esempi pratici a supporto delle sue tesi. E non è una cosa scontata, perché gli uomini sono prevenuti con un uomo bello come Kim, non sono teneri e non sanno essere obiettivi nel riconoscerne la bravura. (E questo vale anche nei confronti di altri uomini belli).

Invece questo ragazzo ha fatto proprio una bella operazione critica..lui sì che se ne intende :D

E poi mi è piaciuto molto anche il tono brillante e divertente dell'intero post :lol:
 
Top
lucia3
view post Posted on 30/10/2010, 15:44




CITAZIONE (Artemisya @ 30/10/2010, 13:26) 
A me è piaciuto molto che un ragazzo abbia analizzato in modo critico la bravura di Kim, portando anche degli esempi pratici a supporto delle sue tesi. E non è una cosa scontata, perché gli uomini sono prevenuti con un uomo bello come Kim, non sono teneri e non sanno essere obiettivi nel riconoscerne la bravura. (E questo vale anche nei confronti di altri uomini belli).

Condivido 100%. Mentre secondo me la cosa non succede specularmente per le attrici belle e talentuose viste dalle donne.
 
Top
iretos
view post Posted on 30/10/2010, 17:05




CITAZIONE (lucia3 @ 30/10/2010, 16:44) 
CITAZIONE (Artemisya @ 30/10/2010, 13:26) 
A me è piaciuto molto che un ragazzo abbia analizzato in modo critico la bravura di Kim, portando anche degli esempi pratici a supporto delle sue tesi. E non è una cosa scontata, perché gli uomini sono prevenuti con un uomo bello come Kim, non sono teneri e non sanno essere obiettivi nel riconoscerne la bravura. (E questo vale anche nei confronti di altri uomini belli).

Condivido 100%. Mentre secondo me la cosa non succede specularmente per le attrici belle e talentuose viste dalle donne.

Dunque, sono d'accordo sul fatto che quel ragazzo abbia fatto una bella analisi, anche spiritosa e comunque molto azzeccata. Devo dire, ad onor del vero, che non è la prima volta che sento un uomo parlare bene di Kim, giudicandolo per il suo mestiere, per com'è, ma anche per la sua avvenenza. Dici che gli uomini non sono teneri nei confronti dei loro simili e le donne si? Màh, su questo mi permetto di avere i miei dubbi!
 
Top
lucia3
view post Posted on 7/11/2010, 17:10




Sempre a proposito di quello che scrivono di lui. E' una intervista ad una giovane ragazza che ha avuto una piccola parte nel film su Vallanzasca. Si capisce quanto Kim sia serissimo quando lavora... anche se già si sapeva!

http://www.youtradeweb.com/informazione/yo...di_specchi.aspx
 
Top
Artemisya
view post Posted on 8/11/2010, 14:58




CITAZIONE (lucia3 @ 7/11/2010, 17:10) 
Sempre a proposito di quello che scrivono di lui. E' una intervista ad una giovane ragazza che ha avuto una piccola parte nel film su Vallanzasca. Si capisce quanto Kim sia serissimo quando lavora... anche se già si sapeva!

www.youtradeweb.com/informazione/yo...di_specchi.aspx

Sì! E' la ragazza che ha rilasciato un'altra intervista nella quale diceva che Kim è un attore straordinario, un grande professionista e che aveva un sorriso per tutti, addetti ai lavori in generle.

E ci credo che si è sentita la ragazza più felice del mondo, come darle torto :lol: :wub:
 
Top
23 replies since 13/4/2007, 10:55   1016 views
  Share