Carissimo kim, sei arrivato ad una soglia importante...per chi ci è già entrato sa quali sono i vantaggi della maturità: saggezza, amore vero alla vita provato da dolori e gioie, vedere lavori che stanno costruendo la carriera professionale, soddisfazioni...questo e tanto altro. Un carissimo augurio
Hai fatto bene ad aprire questo post, autunnocolorato. Sul mio sito ho dedicato a Kim alcuni aforismi che ho trovato, qui invece vorrei dedicargli una poesia. Non so chi l' ha scritta io ma penso sia carina...
Ad uno ad uno, l’anno scorre, come l’acqua, nel letto della vita. Ogni dieci cambia tono. Uno, dieci, venti, trenta, è la musica di prima. Oggi invece son quaranta e domani e gli altri ancora finiranno sol con gli anta, a meno che il tuo evento possa esser quel del cento. Quarant’anni, è la boa della vita dove oggi, per un attimo ti sei fermato e rivedi seduto dietro ad un tavolo un po’ del tuo passato. I fiori del tuo giardino, gioie e dolori, e chi ti ha fatto compagnia. E’ bella la vita quando è lo sguardo di chi ti vuole bene a parlar per te e tu resti in silenzio, mentre una lacrima, è il tuo dir grazie ad ognuno.
Una delle qualità di Kim che maggiormente ho amato da subito è la sua profondità insieme alla sua maturità. Gli anni che compie oggi forse sono solo una meta nel senso retorico del termine, un momento in cui fare il punto della situazione perché gli "anta" si sono sempre visti così. Non so come li percepisca Kim, se ci bada o meno ma, appunto attraverso la sua grande maturità e sensibilità d'animo, può essere soddisfatto e orgoglioso di quanto compiuto fino ad oggi, sempre in nome delle serietà, della coerenza (forse anche magari a volte un po' troppo rigida, come abbiamo avuto modo di discutere) e rendersi conto della persona veramente speciale che è, perché io credo che non abbia la vera e completa consapevolezza di questo.
Non posso che augurargli di conservarsi così, con tutte le sue qualità che amiamo, in modo che riesca a investirle al meglio nella sua vita come ha fatto fino ad oggi.