No, non sono d'accordo Austen. Va bene, a me il film è piaciuto, ma non è tanto per questo, i gusti sono gusti. Però gli attori sono tutti bravi, specie gli uomini, davvero tutti. Che poi noi abbiamo un occhio di riguardo per Kim, bèh, mi sembra del tutto normale!
...beh io non concordo degli altri attori del film non posso dire che li considero bravi... salvo un pochino ma molto poco Pierfrancesco Favino...
No, non sono d'accordo Austen. Va bene, a me il film è piaciuto, ma non è tanto per questo, i gusti sono gusti. Però gli attori sono tutti bravi, specie gli uomini, davvero tutti. Che poi noi abbiamo un occhio di riguardo per Kim, bèh, mi sembra del tutto normale!
...beh io non concordo degli altri attori del film non posso dire che li considero bravi... salvo un pochino ma molto poco Pierfrancesco Favino...
Beh...io penso che Favino sia bravo e lo sia stato molto in Romanzo criminale. Inoltre dopo Romanzo criminale la sua carriera, e mi dispiace ripetermi sempre, è decisamente decollata più di quella di Kim, e anche a livello internazionale. Poi certo, non a livello internazionale, ma per quanto riguarda l'Italia il fatto che Favino lavori molto di più e abbia più attenzione dalla stampa rispetto a Kim, è dovuto anche al modo di lavorare e di agire di Kim. Per quanto riguarda gli altri attori di RC, a me è piaciuto anche Santamaria e anche altri attori con ruoli minori li ho trovati bravi, almeno in quel film. Anche Scamarcio non era male e anzi mi pare che oramai si stia andando sempre più affermando come attore "serio". La Trinca invece devo dire che non mi piace molto come attrice, non mi è piaciuta tanto nemmeno in Piano solo. Boh...le stanno anche a dare dei premi, ma a me non dice proprio niente. Per dire, parlando di partner femminili di Kim, mi è piaciuta molto di più la Ramazzotti in Questione di cuore.
Ma a proposito Austen, a quest'ora dovresti averlo visto Questione di cuore. A quando la tua opinione?
Ma sì, quando parlavo di Macbeth era per rispondere a Lucia, non ho fatto la citazione
In RC tutti gli attori principali erano di livello, poi è importante che fossero alcuni già affermati, altri una via di mezzo e alcuni (Scamarcio ma anche Germano) hanno avuto il loro trampolino di lancio. Perché questo conferma il livello alto del film stesso.
Sì, però ha avuto modo di allenarsi per ben due anni a teatro con Macbeth, che ne ha fatti fuori parecchi pure lui...
Come mi sarebbe piaciuto vederlo !!!!!! Su RC non mi ripeto.... dico solo che se Placido riuscisse a mantenere quel ritmo non sarebbe male. Il grande sogno invece l'ho trovato più lento e dispersivo e non mi è piaciuto molto. Recentemente invece mi sono vista RC la serie. Niente male devo dire, gli attori quasi tuttti pescati dal teatro sono bravi soprattutto secondo me quello che ha il ruolo del "Libano" che nel film era interpretato da Favino. Vinicio Marchioni che interpreta il ruolo di Kim è bravo ma non facciamo paragoni PLEASE! Sulla Trinca concordo con Tyra.. il premio lo ha preso per il grande sogno dove effettivamente si è impegnata molto e anche fatta vedere come mamma l'ha fatta, però non mi convince un granchè.
A proposito del famoso fondo statale per i film di interesse culturale per cui il film su Vallanzasca non è stato proprio preso in considerazione, l'avete vista questa?:
Ebbeh...d'altronde questi sono i film che fanno tanti tanti soldi, quindi secondo i parametri di Brunetta e Bondi, sono "cultura"...quelli che non incassano sono solo ciarpame. Complimenti a chi fa queste scelte...ed anche ai milioni di caproni italiani che ogni anno corrono in massa a vedere queste monnezze.
...e questa è la lista dei film che lucia era curiosa di conoscere ...oddio ho visto che addirittura un film intitolatao "Winx club 2" è stato ritenuto "di interesse culturale". Boh...io abolirei tutto... http://www.cinema.beniculturali.it/sovvenz...09_delibera.htm
Ah ora capisco... se questi sono i criteri! Insomma la solita cosa all'italiana. Quello che invece non riesco a capire stando così le cose è come Placido ci potesse contare....bah!
Io sinceramente questa storia del film di interesse culturale e del finanziamento statale lo abolirei del tutto....ho letto un articolo in cui parecchi attori e registi italianio dicevano che ci vorrebbe una legge come quella francese in cui le grandi majors americane che monopolizzano il mercato devono lasciare una quota dei loro profitti, che poi vanno a contribuire al finanziamento dei film francesi. Così andrebbe fatto anche da noi a loro parere...
Comunque speriamo che il film inizi lo stesso l'11 gennaio...
21/12/2009 PRODUZIONE 10:29 - Paz Vega e Francesco Scianna nel cast del film su Vallanzasca
Michele Placido ha completato il cast de Il fiore del male, il film che inizierà a dirigere l'11 gennaio tra Milano, la Toscana, la Puglia, Roma e all'interno di diverse carceri per raccontare le gesta del bandito Renato Vallanzasca, condannato a quattro ergastoli per varie imprese delittuose compiute attraverso l'Italia negli anni'70 e '80. A Kim Rossi Stuart - che interpreterà il protagonista in un'età che spazierà dai 24 ai 34 anni - e a Valeria Solarino e Filippo Timi, scritturati da qualche settimana per due importanti ruoli all'interno della banda criminale, si sono aggiunti in questi giorni la lanciatissima spagnola Paz Vega nel ruolo di Antonella, la donna che diventerà la moglie di Vallanzasca; il tedesco Moritz Bleibtreu (Le particelle elementari, La banda Baader-Meinhof, Soul Kitchen) in quello di un altro bandito sodale del gruppo, ed il protagonista di Baarìa, Francesco Scianna, nella parte del boss Francis Turatello. Direttamente ispirato all'omonimo libro autobiografico di Renato Vallanzasca, che ha collaborato anche alla stesura del copione firmato però solo da Placido e da Rossi Stuart, Il fiore del male è prodotto dalla Cosmo di Elide Melli e dalla 20th Century Fox Italia per un costo di circa otto milioni di euro ed ha visto recentemente "congelato" l'atteso finanziamento di circa un milione e 700mila euro da parte del MiBAC. "Abbiamo bisogno del finanziamento statale, nessuno vuole beatificare un bandito", ha commentato Palcido, confidando in un'immediata nuova delibera dopo un rinvio che auspica sia soltanto "tecnico". [di Fabrizio Corallo ]
Grazie per le notizie Tyra! Mi sembrano buone! Secondo me il film lo faranno di sicuro e ti dirò che anche solo per il cast gli investitori potranno stare tranquilli..... Un po' di protezionismo tipo quello francese non ci starebbe male visto che stiamo grattando il fondo.... certo comunque ci dovrebbe essere una commissione che distribuisci tali fondi...